domenica 24 maggio 2015

Boots and backpacks - Intervista con l'autrice KC Kahler (Italian + English)

Sono molto felice di aver avuto l'opportunità di fare quest'intervista a KC Kahler, autrice di uno dei mie retelling moderni di Orgoglio e pregiudizio preferiti, Boots and backpacks (clicca qui per leggere la mia recensione al romanzo e per conoscere l'autrice). 
La ringrazio per la sua gentilezza e mi scuso ancora per i continui problemi di server che tanto hanno reso difficile la comunicazione tra noi.


I'm so glad for having the opportunity to do an interview with KC Kahler, author of one of my favourite Pride and prejudice modern retelling, Boots and backpacks (click here to read my review and know better the author).
I just want to thank her for her kindness and say I'm sorry for all the server problems that made our communication so hard.

Scroll down to read the English version.


***

1 - Qual è stato il tuo primo incontro con i romanzi di Jane Austen e le JAFF?
Ho conosciuto tardi la Austen i miei corsi di inglese al liceo  quelli al college avevano Jane Austen come parte del programma. Ma, quando avevo 22 anni, feci un viaggio, e la mia amica voleva andare a vistare il Jane Austen Museum a Bath. Solo dopo cominciai a leggere i suoi romanzi. Li ho amati, ovviamente. 
Per quanto riguarda le JAFF, fu nel 2005, quando il film di Orgoglio e pregiudizio mi spinse su Google a cercare più informazioni. Inciampai nelle fan fiction on line e cominciai a leggerle e a seguirle. Alla fine, ho postato alcune delle mie storie sul sito di JAFF A Happy assembly.

2 - Quando eri piccola sognavi di diventare una scrittrice?

No, nemmeno lontanamente! Ero una nerd delle scienze. Volevo diventare un veterinario.

3 - Perché hai scelto il mondo delle escursioni per il tuo adattamento? Da dove viene l'ispirazione per la tua storia?

Nel senso generale, sapevo che volevo scrivere la storia di un viaggio. 
Quando mandi due personaggi in un viaggio su strada, al di fuori delle loro zone di confort, essi devono lavorare insieme. E' un ottimo modo di trasformare una relazione che sarebbe potuta cominciare in modo antagonistico, il che è perfetto per un moderno Orgoglio e pregiudizio
In particolare, dal momento che il mio Darcy è famoso e costantemente seguito dalla stampa, sapevo che dovevo inviarlo in qualche luogo dove le persone non potessero riconoscerlo. L'escursionismo mi è sembrata la scelta più ovvia, che mi ha permesso di mostrare un ragazzo viziato e ricco adattarsi alla vita sul sentiero, il che è stato divertente.

4 - E' stato difficile tentare di descrive il mondo dell'escursionismo nella tua storia pensando che ci sono persone che non lo conoscono per niente?

Volevo che il contesto fosse il più autentico possibile, così ho scelto una sezione del sentiero sui monti Appalachi che mi è familiare. Ma è stato arduo capire quanti dettagli dovessi dare. Non volevo impantanarmi spiegando gli strumenti e tutto il resto, ma non volevo nemmeno che i lettori fossero confusi. Dal momento che Darcy è un novizio, ho tentato di far funzionare i dettagli nella storia man mano che lui li apprendeva. 
In questo modo non mi è sembrata una lezione (lo spero!), ma solo una naturale progressione per lui mentre guadagnava esperienza.

5 - Per favore, puoi dirci qualcosa sui tuoi Darcy ed Elizabeth e sui loro cambiamenti nel corso della storia? Quale di loro è il tuo preferito? E col volto di quale attore li immagini?

Oh cielo! Potrei andare avanti per tutta la giornata con queste domande! Orgoglio e pregiudizio è su come due persone cambiano e migliorano se stesse (e l'altro) attraverso le loro interazioni. Nessuno dei due appare dall'inizio come un personaggio perfetto - sarebbe stato noioso!
La più ovvia trasformazione in Boots and backpacks è quella di Darcy
Lui parte come un personaggio viziato e snob, e pensa alle donne solo come ad oggetti sessuali che vogliono i suoi soldi. E' dolcemente terribile! Ma lui si sente in trappola nella sua vita da famoso e non sa come uscirne, o non crede che possa farlo. Come risultato, non si prende le responsabilità del suo comportamento. Lui, di base, si sta ribellando contro i suoi genitori morti e il gioco di ruolo per il pubblico allo stesso tempo. Solo quando è completamente rimosso da questa situazione realizza che può essere una persona migliore, che vuole essere una persona migliore, e che tocca a lui cambiare.
Anche Elizabeth cambia nel corso del viaggio. Al principio, lei è indipendente al punto da essere bloccata e chiusa. Non crede agli uomini e vede le relazioni romantiche solo come complicazioni che interferiranno con i suoi piani. Ma, nel corso dell'escursione, deve imparare a fidarsi di Darcy come suo partner di escursionismo e come suo amico.
Amo entrambi i personaggi, è così difficile scegliere un preferito. Ma suppongo di ammirare di più Elizabeth, e anche di identificarmi di più in lei.
In generale non mi piace dare molta descrizione fisica dei personaggi, in modo che i lettori possono formare una loro immagine, ma assolutamente immagino Henry Cavill come Darcy. Come Darcy prima dell'escursione e durante. Sigh. :) Non ho un'idea di quale attrice potrebbe interpretare Elizabeth. Mi piace Emma Stone, è molto tenace.

6 - Hai fatto davvero un buon lavoro con i personaggi secondari, le persone hanno davvero amato il mix con Ragione e sentimento. Perché lo hai scelto? Ragione e sentimento è uno dei tuoi preferiti o volevi solo rendere omaggio a Jane Austen?

Ragione e sentimento è solo il mio quinto preferito tra i romanzi della Austen. Ma ci sono alcune ragioni per le quali ho fatto apparire Marianne Dashwood in Boots and backpacks. Lei è un buon complemento alla mia Elizabeth. E' imprudente col suo cuore, e sappiamo che soffre per questo. Lei serve anche per rivelare un sacco di informazioni a Darcy che Elizabeth non avrebbe necessariamente rivelato da sola. Saggezza da trama, c'è uno specifico bisogno che Marianne e Chris riempiono. Dico solo che la loro relazione segreta sarà importante più avanti nel romanzo.
Anche John e Isabella Thorpe, i divertenti fratelli arraffoni da Northanger Abbey, fanno un'apparizione speciale in Boots and backpacks. E' stato divertente scriverli!

7 - Hai cambiato gli Hursts, volevi dar loro più spazio e giustizia?

Gli Hursts servono ad un importante scopo nella trama - di fatto, loro sono la ragione per cui Bingley e Darcy si avventurano nel New Jersey e conoscono le Bennet. Ma non volevo fare degli Hursts una vignetta snob. Loro sono sicuramente privilegiati, e rappresentano un tipo di classe alta americana. Ma non sono necessariamente persone cattive.

8 - Hai anche cambiato i Bennet; non avevi paura di cambiare Mr Bennet in questo modo?

Beh, il divorzio è comune oggi, e le famiglie allargate sono un dato di fatto nella vita. Penso che alcuni degli irresponsabili e/o assenti personaggi di padre presenti nelle opere di Jane Austen si possano trovare molto bene nei tempi moderni. Sappiamo che Mr e Msr Bennet in Orgoglio e pregiudizio non hanno un matrimonio ideale. Così aveva senso (per me) che oggigiorno loro avessero divorziato.

9 - Il tuo romanzo contiene un sacco di scene sensuali, è stato difficile scriverle?

Ci sono capitoli e capitoli di tensione sessuale prima che loro realmente compiano l'atto, ero così nervosa di scrivere una prima scena in un modo che potesse essere, ahem, soddisfacente per i lettori. Ha! Ma seriamente, le scene di sesso sono pensate per mostrare la crescente intimità nella relazione. Non sono una fan di eufemismi o metafore leggere dell'anatomia umana, ma non volevo nemmeno rendere la scena così dettagliata da farla diventare clinica o volgare. Spero di aver raggiunto un giusto bilanciamento.

10 - Quali sono i tuoi piani per il futuro?

Sto lavorando su una storia che è molto diversa da Boots and backpacks. E' una variation di Orgoglio e pregiudizio per adolescenti, ambientata in epoca Regency. Ma non sarà pronta per la pubblicazione per un bel po'!

***



1 - What was your first encounter with Jane Austen's novels and JAFFs?
I started late with Austen. None of my high school or college English classes had Austen as part of the curriculum. But I took a trip to England when I was 22, and my friend wanted to go to the Austen Museum in Bath. Only after that did I start reading the novels. Loved them, of course. 
As for JAFF, it was the 2005 Pride and Prejudice movie that sent me Googling for more. I stumbled across online fan fiction and started reading and lurking. Eventually I posted a few of my own stories at the JAFF site A Happy Assembly.

2 - When you were a child did you dream to become a writer?
No, not even remotely! I was a science nerd. I wanted to be a veterinarian.

3 - Why did you choose backpacks world for your adaptation? Where did the inspiration for your story come from? 
In the general sense, I knew I wanted to write a road trip story. When you send two characters on a road trip, out of their comfort zones, they have to work together. It’s a good way to transform a relationship that may have started out as adversarial, which is perfect for a modern Pride and Prejudice.
Specifically, since my Darcy is famous and constantly chased by the press, I knew I had to send him someplace where people wouldn’t be likely to recognize him. Hiking seemed like the obvious choice, and it also allowed me to show a spoiled, rich guy adjusting to life on the trail, which was fun.

4 - Was it difficult to try to describe the world of backpacking in your story thinking that there are people that don’t know it at all?
I wanted the setting to be as authentic as possible, so I chose a section of the Appalachian Trail that I'm familiar with. But it was sometimes hard to know how much detail I should give. I didn’t want to get too bogged down in explaining the gear and all of that, but I also didn’t want readers to be confused. Since Darcy is a novice, I tried to work details into the story as he learned them. That way it didn’t feel like a lecture (hopefully!), but just a natural progression for him as he gained experience. 

5 - Please can you say something about your Darcy and Elizabeth and their changes during the story? Who of them is your favorite? And with the face of witch actor did you imagine them?
Oh, boy. I could go on all day with this question! Pride and Prejudice is about how two people change and improve themselves (and each other) through their interactions. Neither of them starts out perfect - that would be boring!
The most obvious transformation in Boots & Backpacks is Darcy. He starts out spoiled and snobby, and only thinks of women as sexual objects who want his money. He’s pretty terrible! But he feels trapped in his famous life and he doesn’t know how to get out, or even believe that he can. As a result he takes no responsibility for his behavior. He’s basically rebelling against his dead parents and roleplaying for the public at the same time. Only when he is completely removed from the situation does he realize that he can be a better person, that he wants to be a better person, and that it’s up to him to change.
Elizabeth transforms over the course of the trip as well. In the beginning, she’s self-reliant to the point of being closed off. She doesn't trust men and she sees romantic relationships only as complications that will interfere with her plans. But over the course of the hike, she has to learn to trust Darcy as her backpacking partner and as her friend.
I love both characters, so it’s hard to pick a favorite. But I guess I admire Elizabeth more, and also identify with her more. 
I generally don’t like to give much physical description of characters, so that readers can form their own image, but I absolutely picture Henry Cavill as Darcy. Like this pic as Darcy pre-hike, and this one as Darcy during the hike. Sigh. :)  I don’t have a set idea for what actress might play Elizabeth. I like Emma Stone a lot though. 

6 - You made a really good job with secondary characters, people really like the mash up with Sense and sensibility. Why did you choose it? Is Sense and sensibility a favorite of yours or did you want only to make homage to Jane Austen?
Sense and Sensibility is only my fifth favorite Austen novel. But there are a few reasons I featured Marianne Dashwood in Boots & Backpacks. She makes a good foil to my Elizabeth. She’s unguarded with her heart, and we know she suffers for it. She also serves to reveal a lot of information to Darcy that Elizabeth wouldn’t necessarily reveal herself. Plot-wise, there is a very specific need that Marianne and Chris fulfill. I’ll just say their secret relationship is important later on. 
John and Isabella Thorpe, the hilarious grasping siblings from Northanger Abbey, also make a guest appearance in Boots & Backpacks. It was so fun to write them! 

7 - You changed the Hursts, did you want to gave them more space and justice?
The Hursts serve an important purpose in the plot - namely, they are the reason Bingley and Darcy venture into New Jersey and meet the Bennets. But I didn’t want to make the Hursts cartoonishly snobby. They’re privileged for sure, and represent a “type” of upper-class American. But they aren’t necessarily bad people. 

8 - You also changed the Bennets, wasn’t you scared of changing Mr Bennet in such a way?
Well, divorce is so common now, and blended families are just a fact of life. I think some of Austen’s irresponsible and/or absent father characters translate really well to modern day. We know that Mr. and Mrs. Bennet in Pride and Prejudice do not have an ideal marriage. So it makes sense (to me) that they would get divorced today. 

9 - Your novel contains a lot of sensual scenes, was it difficult to write them?
There were chapters and chapters of sexual tension before they actually do the deed, so I was nervous about writing that first scene in a way that would be, ahem, satisfying to readers. Ha! But seriously, the sex scenes were meant to show the increasing intimacy in the relationship. I'm not a fan of euphemisms or gauzy metaphors for human anatomy, but I also didn't want to make the scenes so detailed that they became clinical or crass. Hopefully I reached a balance.

10 - What are your plans for the future?
I'm working on a story that is very different from Boots & Backpacks. It's a Teen-rated, low angst Regency Pride and Prejudice variation. But it won't be ready for publication for quite a while.

1 commento:

  1. Last month I read this book and I have loved it! It is different and Darcy evolved duting the AT in a lovely way. Obviously the ending is so "cute" ^^
    I highly recommend it!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...