martedì 30 dicembre 2014

Once upon a time - Stagione 2


Titolo: C'era una volta
Titolo originale: Once upon a time
Anno: 2012
Genere: fantasy

Emma ha finalmente spezzato il sortilegio e Mr Gold porta la magia a Storybrooke per aggiungere un po' di movimento alle vicende interne alla cittadina. Paradossalmente la prima stagione, in cui la magia non è ancora arrivata, è più bella e magica della seconda.



Similmente alla prima serie, dove ci sono scene ambientate a Storybrooke ed altre nel passato dei personaggi, l'innovazione in questa stagione è quella di contenere scene contemporanee dalla foresta incantata dove si ritrovano Emma e Biancaneve. E' proprio qui che vengono introdotti dei nuovi personaggi, come Mulan, Aurora e Filippo. Grazie a questi ultimi due la serie ha una certa continuità, in quanto similmente alla prima stagione, che comincia con la storia del bacio di Biancaneve e del Principe Azzurro, sarà il bacio del vero amore tra Filippo ed Aurora a cominciare la seconda serie. 



Dovendo Regina tentare di redimersi per conquistare la fiducia del figlio Henry, viene introdotta la figura di sua madre Cora come cattivo di stagione, anche se come personaggio negativo non è proprio il massimo. Al fianco di Cora è introdotto Capitan Uncino, che avrà un grande sviluppo come personaggio nel corso di questa stagione e di quella successiva.


Grazie ad una pozione magica, Gold riesce a varcare il confine senza perdere la memoria per andare a cercare suo figlio insieme a Emma e Henry. La presenza di questi ultimi due è importante in quanto si scoprirà che Baelfire non è altri che Neal, il padre del ragazzo. Purtroppo l'uomo ha una nuova fidanzata che rapirà Henry...sarà così che l'allegra brigata formata da Emma, Regina, Biancaneve, James, Tremotino e Uncino partirà alla volta dell'Isola che non c'è per salvarlo.


Sicuramente la grafica della seconda stagione è migliorata rispetto a quella della prima, anche se a volte, ad una seconda visione della stagione, si notano delle brutture di cgi. 

Le scene più belle della serie
video

video

Voto: 3/5

Commenti (semiseri) ad alcune scene della serie tv
Primo episodio: come già detto, la stagione si apre con l'abusatissimo bacio del vero amore tra Filippo ed Aurora...


peccato che quando lui scopre di essere stato marchiato, fa onore alla logica "illogica" dei principi e bacia la sua bella per poi andarsi a sacrificare...come al solito senza chiedere aiuto a nessuno, oh che coraggio!


Le ultime parole famose di Regina...



La faccia incredula del principe quando scopre che Biancaneve è andata a letto con Frankenstein XD


Secondo episodio: Tremotino scopre di non poter uscire dalla città e che tutto l'affare del sortilegio è stato inutile...una reazione più che giusta...


I propositi per l'anno nuovo di Regina...


peccato che questa stagione le porterà solo sofferenze...


Terzo episodio: assistiamo al vero matrimonio tra il principe e Biancaneve, direi che è andata molto meglio vista la mancanza della presenza di Regina e delle sue minacce e il grande regalo della suocera, massì, sfatiamo il mito della suocera cattiva...



La saggezza di Emma Swan sulle relazioni amorose colpisce ancora...



Quarto episodio: finalmente capiamo perché Belle sta con Tremotino...



E finalmente arriva Capitan Uncino...in tutta la sua bellezza (sorvoliamo sull'eyeliner)...



e il suo humor...



Quinto episodio: le perle di saggezza di Tremotino che molto spesso corrispondono alla realtà...



Il primo incontro tra Emma e Uncino non è proprio il massimo del romanticismo...ma che ci vogliamo fare? La passione è anche violenza nei telefilm XD



La faccia innocente e meravigliata di Biancaneve alla vista dell'uncino di Killian...cosa ci potrebbe mai fare con quell'oggetto? ;)



Sesto episodio: Uncino l'appendino, arrota coltelli, forbici e ti aggiusta pure la cucina a gas!



Uncino cerca di sedurre Emma ma la sua espressione dice: "Ma questo ci è o ci fa?"



Poi per salvarlo Emma gli salta addosso...e come dirà Uncino è solo questione di tempo mia cara...


Settimo episodio: le parole di Cappuccetto subito dopo aver ucciso sua madre...questioni di coerenza...


Ottavo episodio: la comicità di vedere Tremotino mangiare un hamburger ad un appuntamento con Belle, è come portare Dracula a prendere un HappyMeal!


Cora è la prima a capire che Mulan ha dei sentimenti per Aurora, mi chiedo se ancora oggi la principessa stessa lo abbia capito...


Cosa dire della camera rossa in cui si ritrovano tutti quelli sottoposti all'incantesimo del sonno? Intanto la cgi è proprio pessima, ma tralasciando questo piccolo particolare com'è che le persone si addormentano a comando per incontrarsi lì? Proprio un espediente pessimo. E' in questa camera che Biancaneve finalmente capisce il senso della sua storia d'amore...


Nono episodio: Uncino dimostra ad Emma di avere gli attributi e le fa pagare la scelta di averlo lasciato sulla pianta di fagiolo col gigante...


così la loro relazione procede per il meglio...


Alla fine tutti tornano a casa felici e contenti tranne quella poverina di Regina, che si sta sudando con le lacrime la riabilitazione...


Di nuovo l'abusatissimo bacio del vero amore...


Decimo episodio: non posso non giudicare male Emma per quest'uscita...dov'è stata negli ultimi anni? E se invece di essere adottato dalla regina cattiva il bambino fosse stato affidato ad un'amorevole madre come avrebbe fatto lei a riavvicinarsi a lui? Per la prima volta sono solidale con Regina, poi non vi meravigliate se si arrabbia e diventa cattiva di nuovo!


Undicesimo episodio: nonostante tenti di fare lo splendido con Belle, Uncino viene steso due volte da lei...sì, da Belle, ci rendiamo conto!? Altro che vendicatore, è proprio un fessacchiotto...



Dodicesimo episodio: ovviamente il bacio del vero amore funziona per tutti tranne che per quel poverino di Tremotino...e come se non bastasse Belle oltre a rompere altro a tutti noi, rompe pure la tazza a lui...perdonatelo se gli girano un attimo!


Tredicesimo episodio: il cazzotto con caduta più bello della serie


Continuiamo a far arrabbiare Regina, tanto per gradire...ma nessuno si preoccupa delle conseguenze???


Il tempismo di Biancaneve è fantastico, ma ti vuoi rendere conto che dobbiamo salvare un gigante, e anche se è in versione ridotta non pesa poco, e quel tubo incrostato non lo reggerà per sempre!? E lei che fa? Perde tempo a dare bacetti al principe '._.


Giustamente il gigante crede che la morte sia un'alternativa migliore a vivere nella stessa città dei principi sbaciucchini!


Quattordicesimo episodio: la logica e la fortuna delle relazioni amorose di Emma continua...


Quindicesimo episodio: Biancaneve passa un altro guaio a causa di Regina, te lo avevo detto io di non provocarla più!


Sedicesimo episodio: siccome sono diventati tutti una grande famiglia, Emma decide di salvare Tremotino...peccato che quando le famiglie sono così allargate si creano un mucchio di problemi...come Biancaneve che uccide poco casualmente la madre di Regina, sei davvero nei guai ora!!! (Da notare la messa in piega di Cora, non le piaceva nulla di questo mondo ma voleva essere alla moda!) In tutto questo Cora prima di morire dice che l'amore per la figlia le sarebbe bastato...e te lo fai venire ora!?


 Diciassettesimo episodio: il cuore di Biancaneve ha bisogno di un lavaggio con anti-calcare...


Diciottesimo episodio: August viene resettato...non ci sono parole...è vero che con tre galli, August, Killian e Neal, per una gallina, Emma, è difficile gestire la storia, ma era necessario??? Non poteva innamorarsi di Cappuccetto e restare uomo!?


Diciannovesimo episodio: David e MaryMargaret mostrano ad Emma il loro campo di marijuana...coff coff, fagioli...


Ventiduesimo episodio: Emma invita Uncino ad unirsi a loro  con delle belle parole e sguardi che poi lo convincono a tornare indietro per aiutare gli altri...


e con la sua nave decide di condurre l'allegra combriccola sull'isola che non c'è, colpendo in modo positivo Emma... (ma va?)


La stagione si conclude con Tremotino che lascia indietro Belle per farle proteggere la città...se...credo che anche lui come tutti noi sia stufo del suo mettersi sempre nei guai e dei problemi che porta. Ci vuole una pausa di riflessione prima di vedere cos'altro ha da combinare!


Bonus per chi è arrivato fino alla fine del post!

Clicca qui per leggere la recensione della prima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...